CORSO DI TEATRO • BASE

Per chi vuole iniziare a fare teatro, ma non sa da dove cominciare.

Il corso base di teatro è il punto di partenza per chiunque voglia avvicinarsi alla recitazione per la prima volta — o tornarci dopo anni di lontananza, per vivere un’esperienza creativa con un impegno contenuto.

Non è necessaria alcuna esperienza pregressa!

Si lavora su espressione, ascolto, improvvisazione, costruzione del personaggio e lavoro sul testo, presenza scenica e costruzione del gruppo.

Il metodo è pratico, diretto e profondamente umano: si lavora insieme, ci si mette in gioco, si sbaglia — e si impara.

Il nostro corso ti permette di entrare dentro la magia del mondo teatrale con un carico settimanale facilmente gestibile anche se hai una vita piena di impegni!

Al termine del percorso annuale è previsto uno spettacolo finale aperto al pubblico.

Un corso per imparare, crescere e resistere.

Tre dimensioni di un unico percorso — perché il teatro non finisce quando si spengono le luci!

Tecniche di recitazione

Impara le basi della recitazione per esprimere le tue emozioni in modo autentico e comunicare efficacemente.

Crescita personale

Sviluppa fiducia nella relazione con te e il gruppo, attraverso esercizi teatrali mirati.

Cultura e Resistenza

Scopri come il teatro può diventare uno strumento di resistenza culturale e sociale.


INFO PRATICHE

QUANDO?Da Ottobre a Giugno
DOVE?Nuovo Piccolo Garbatella
Via Ignazio Persico 80/A • Roma
Ⓜ️ Garbatella
DURATA?9 Mesi
POSTI DISPONIBILI?15
REQUISITI?Non serve avere esperienza.
Età: dai 18 anni in poi
QUOTA?Prezzi accessibili: scrivici per info!

DOMANDE FREQUENTI

Devo avere esperienza teatrale?

No, il corso base è pensato anche per chi parte da zero. L’unica cosa che ti chiediamo è la voglia di metterti in gioco in modo aperto, curioso e non giudicante!

Posso provare una lezione prima di iscrivermi?

Sì, prima dell’inizio del percorso annuale è possibile assistere e partecipare a una lezione di prova aperta e gratuita. Scrivici per sapere la prossima data!

Quante persone ci sono in aula?

I gruppi sono a numero limitato per garantire un lavoro di qualità e un’attenzione reale a ogni partecipante.

C’è uno spettacolo finale?

Certo! Al termine del percorso è previsto uno spettacolo aperto al pubblico.

Come mi iscrivo?

Puoi contattarci via WhatsApp, email o compilando il form a fondo pagina. Ti risponderemo entro 24 ore.

COSA DICONO I NOSTRI STUDENTI

L’esperienza raccontata direttamente da chi l’ha vissuta!

È stato il mio primo corso di teatro e non sapevo bene cosa aspettarmi. Ebbene, è stata un’esperienza unica, oltre ogni previsione. Antonella e Carlo sono insegnanti brillanti e appassionati, capaci di creare un gruppo inclusivo dove non mi sono mai sentita a disagio. Ho imparato tantissimo su di me e sulla vita.

Viviana

Non mi ero mai spinta a fare teatro: avevo paura del giudizio, di sbagliare, dell’ansia da prestazione. Fin dalla prima lezione, però, mi sono sentita al sicuro. Arrivavo stanchissima dal lavoro e uscivo dopo due ore carica di energie. Nel gruppo e negli insegnanti ho trovato la forza per affrontare tutto. È stata, in assoluto, la cosa più bella che ho fatto quest’anno.

Myriam

Quest’anno è successo di nuovo il miracolo — in modo diverso, ma altrettanto magico. Avete guidato un gruppo nuovo con cura, gioia e professionalità, facendo emergere in ognuno i propri punti di forza. Ci siamo messi tutti in gioco: noi in scena, voi nella scrittura di testi pazzeschi. Con voi il teatro è fuoco, è vita, divertimento e cultura. Non vedo l’ora di ricominciare!

Laura

Inizia il tuo viaggio teatrale con noi.

Unisciti al nostro gruppo per sviluppare la tua creatività ed espressività attraverso il teatro. Iscriviti ora e trasforma la tua passione in arte.

SCRIVICI QUI